Condizioni di spedizione
Un disclaimer legale
Le dichiarazioni e le informazioni fornite in questa pagina sono esclusivamente di carattere generale e hanno lo scopo di aiutarti nella redazione della tua informativa sulla spedizione.
Non dovresti considerare questo testo come una consulenza legale né come una raccomandazione su ciò che dovresti effettivamente fare, poiché non possiamo conoscere in anticipo le politiche di spedizione specifiche che desideri stabilire tra la tua attività e i tuoi clienti.
Ti consigliamo di consultare un legale qualificato per comprendere a fondo e redigere correttamente la tua informativa sulla spedizione.
Politica di spedizione – Nozioni di base
Oltre a ciò, una politica di spedizione è un documento legalmente vincolante che ha lo scopo di regolare il rapporto giuridico tra te e i tuoi clienti.
Rappresenta il quadro legale attraverso cui puoi comunicare ai tuoi clienti i tuoi obblighi, ma anche stabilire le possibili situazioni di rischio che potrebbero verificarsi e come verranno gestite in ciascun caso specifico.
Cosa deve essere incluso nella politica di spedizione
In generale, le politiche di spedizione trattano spesso i seguenti argomenti:
i tempi di elaborazione degli ordini, i costi di spedizione, le opzioni di spedizione nazionali e internazionali, eventuali interruzioni del servizio e molto altro ancora.